SCAFATI, MUORE OPERAIO 22ENNE TRAVOLTO DA UNA LAMIERA D'ACCIAIO

La tragedia è avvenuta alle ore 13 in via Pietro Melchiade. Sul fatto indagano i carabinieri
letto 418 volte
foto-basta-morti-di-lavoro-foto.jpg

Il grave e luttuoso incidente è avvenuto in via Pietro Melchiade, vicino al Municipio di Scafati, in pieno centro, durante i lavori di rifacimento della facciata di un palazzo.

Mentre il giovane operaio sollevava alcune lamiere d'acciaio con una carrucola, una di queste, si è sganciata, o per una manovra fatta male o perchè non era stata agganciata bene, è scivolata ed ha travolto l'operaio tagliandogli la gola.

Questa è la prima ricostruzione dell'incidente sul lavoro, avvenuto alle 13 di oggi nella nostra città, e, purtroppo, è costato la vita a un giovane di 22 anni. Nonostante siano stati immediatamente chiamati i soccorsi, i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore e della Tenenza di Scafati.

La modalità per come è avvenuto l'incidente mortale, per il momento è solo una supposizione, saranno poi gli inquirenti a ricostruirne l'esattezza. Ma come è successo adesso conta poco, la realtà è che un 22enne ha perso la vita: fatalità o errore umano. 

In un post sul suo profilo facebook, il Sindaco Pasquale Aliberti ha voluto esprimere il suo dolore per l'accaduto: "Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per il giovane vittima di un incidente sul luogo di lavoro".