DECRETO ANZIANI, VIETRI (FdI): "CON GOVERNO MELONI NESSUNO VIENE LASCIATO SOLO"

letto 131 volte
31-ambul-imma-vietri-892-.jpeg

Il Consiglio dei ministri di oggi ha approvato in esame preliminare il Decreto legge sulla promozione di iniziative di inclusione sociale, di politiche per la sostenibilità e la flessibilità dei servizi di cura e di assistenza per le persone anziane. Uno stanziamento complessivo di più di 1 miliardo di euro per sostenere 14 milioni di anziani, le loro famiglie e chi li assiste”. Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali.

In particolare, tra le varie misure adottate, è prevista l’introduzione di una prestazione universale da 1.000 euro dedicata agli over80 non autosufficienti, che consentirà di far fronte al costo del lavoro di cura e assistenza svolto da lavoratori domestici, così come all'acquisto dei servizi forniti da imprese qualificate. Inoltre, l’assegno di accompagnamento che oggi è pari a 531,76 euro aumenterà fino a 1380 euro, da poter spendere per servizi, cura e assistenza”.

Con questo decreto, insomma, il Governo Meloni conferma la sua sensibilità e la sua vicinanza verso gli anziani più fragili e coloro che sono in una situazione di difficoltà economica e socio-sanitaria. Con Fratelli d’Italia nessuno verrà mai lasciato solo” conclude Vietri.