CORONAVIRUS,. A. CESARO (FI): POCHI TAMPONI E DPI PER MEDICI, CHIEDO A DE LUCA MISURE STRAORDINARIE

letto 529 volte
209-armando-cesaro-01.jpg

La Campania, con lo 0,04 per cento di popolazione sottoposta ai tamponi, resta purtroppo ultima in Italia per numero di prelievi. Troppo pochi per garantire dati affidabili e contromisure adeguate. Capisco sforzi e le difficoltà ma è necessario e urgente fare molto di più”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

Faccio appello al governatore De Luca - aggiunge l'esponente di Forza Italia -  perché rilanci al massimo l’attività di prelievo e intervenga con misure eccezionali per superare la grave insufficienza e inadeguatezza dei dispositivi di protezione individuali per medici, infermieri e operatori sanitari che, come ci raccontano le cronache, sono sovraesposti al contagio e continuano ad ammalarsi quotidianamente”.

L’attuale modello Campania – sottolinea Cesaro – è ancora debole e va dunque ripensato. Serve un Piano straordinario: De Luca avvii subito una campagna di prelievi a tappeto e proceda immediatamente a dotare gli operatori sanitari di dispositivi adeguati, a partire dalle mascherine Ffp2 o Ffp3 visto che quelle chirurgiche non proteggono quanti sono chiamati ad operare con pazienti positivi al test Covid-19”, conclude Cesaro