SCAFATI, L'AMMINISTRAZIONE INCONTRA TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, TRANNE ASCS,...

letto 584 volte
6-daragona.jpg

"Non essere stati invitati all'incontro tenuto con le associazioni dei commercianti della città conferma i pregiudizi di questa amministrazione comunale sulla nostra associazione". Così Vincenzo D'Aragona, presidente di Scafati Cresce, commenta la decisione della maggioranza consiliare di incontrare solo parte delle associazioni di categoria per discutere dell'ordinanza redatta dal Comune sull'emergenza coronavirus. 

"Il passo indietro sulla disinfestazione dimostra che avevamo ragione noi. Forse, però, siamo antipatici a qualcuno e per questo tagliati fuori dall'incontro". Polemiche anche sulla mancata nomina dell'assessore al commercio. "Una delega così importante non può avere un consigliere comunale a occuparsene. Scafati è diventata Fratelli d'Italia-centrica e alla vigilia delle elezioni regionali si fa di tutto per non scontentare gli amici", ha concluso D'Aragona.

Per l'associazione, dunque, resta necessario un assessore tecnico che conosce la categoria. "Siamo ancora di questa opinione", ha detto l'associato Domenico D'Aniello. "La signora Alba Carotenuto, proprietaria dello storico bar in città, resta nel nostro direttivo ma ha declinato l'invito. Ecco perché l'unica figura adatta a questo ruolo diventa il presidente Vincenzo D'Aragona. Ripetiamo che si tratta di un incarico a costo zero per l'Ente e che si tratta di un'operazione da fare solo per il bene dei cittadini".