STADIO COMUNALE, SALVATI: "LO RIAPRIREMO A BREVE SOLO PER GLI ALLENAMENTI".

Il campo resterà chiuso per le partite con il pubblico fino a quando non otterrà l'agibilità
letto 485 volte
conferenza-stampa-per-lo-stadio.jpg

Incontro questa mattina al Comune per discutere e chiarire le motivazioni dell'improvvisa chiusura del Campo Comunale a tutte le associazioni.

" A seguito di una nota del Comandante della Polizia Municipale, Forgione e della Dott.ssa Sorrentino - dice Salvati - il campo è stato chiuso, solo temporaneamente. Dovevamo capire come e chi accedeva. Procederemo con una gara per la vigilanza dello Stadio. La guardianeria sarà esterna e non più affidata a dipendenti pubblici. A breve restituiremo il campo b solo per gli allenamenti alle società che sono in regola con i pagamenti e le autorizzazioni".

Per quanto riguarda le partite della Scafatese Calcio l'assessore Arpaia: "Per le partite ufficiali con il pubblico abbiamo iniziato i lavori propedeutici per l'agibilità ma i tempi sono molto più lunghi".

Arpaia si riferisce a lavori di pettinatura del campo, ai bagni, all'impianto di irrigazione, all'impianto elettrico, vie di fuga, ecc..."solo alla fine di tutto si potrà chiedere la SCIA per l'agibilità ai Vigili del Fuoco" - conclude. Presente anche l'assessore allo Sport De Cola vittima qualche giorno fa, di attacchi violenti sui social da parte di un profilo vicino alla squadra canarina: "Chi mi ha attaccato non è un tifoso. La violenza non può aver a che fare con lo sport. I tifosi possono contestare l'operato non scendendo nel personale. La questione Stadio sta a cuore a tutte le associazioni non solo alla scafatese. Sto lavorando con una squadra perché è un problema che abbraccia più deleghe. Dobbiamo consegnare la struttura sicura e accessibile a tutti".

Non è mancata qualche polemica, presente l'atleta Annamaria Vanacore che al Sindaco ha replicato: "Siamo stati messi alla porta come tutti. Noi siamo in regola. Paghiamo regolarmente le tariffe anche sono troppo alte" e il Presidebte della Scafatese Calcio, Vincenzo Cesarano: "Dateci date certe. Le nostre scelte sportive dipendono da cosa ci darà la Città".