POMPEI, CASA DI RIPOSO BORRELLI: UNA STORIA INFINITA. INTERVIENE LA REGIONE CAMPANIA

letto 1077 volte
2-regione-campania.jpg

Dietro le richieste del Comitato pro Casa Borrelli, per il tramite dell'avv. Paolo Leone, si chiede di sospendere le attività di sgombero fino all'udienza del 10 settembre 2019. Tale richiesta è stata inviata ai giudici del TAR della Campania in pieno contraddittorio.

E' proprio il caso di dire CASA DI RIPOSO BORRELLI  UNA STORIA INFINITA. E su questa storia infinita interviene la Regione Campania, assessore Lucia Fortini (nella foto), che ha convocato di urgenza il Sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, un giorno prima della data di scadenza dello sgombero, previsto per martedi' 6 agosto, ore 9.

Insomma, questi poveri vecchietti sono in pericolo di essere portati via dalla loro sede abituale e ormai affezionata come se fosse casa loro. Alcuni potranno essere accolti dalle loro famiglie, ma non so quanto questo potrà fare loro piacere, visto che loro li hanno messi nella Casa di riposo, altri invece sono senza famiglia e quindi dovranno essere sistemati in altre strutture. In tutto questo la Chiesa, come Istituzione, tace.

Ma la gente si chiede quali possano essere i motivi veri per cui si chiede l'abbattimento della Chiesa adiacente. E sta pensando anche ad una occupazione della struttura.

Staremo a vedere!