ARRESTATI I GENITORI DI RENZI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA E FALSE FATTURAZIONI. L’EX PREMIER: ”VOGLIONO DISTRUGGERMI!”

letto 730 volte
4308560-2154-genitori-renzi-arresti-domiciliari-false-fatture-cooperative.jpg

Un fulmine a ciel sereno l’arresto dei genitori di Matteo Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, per bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Avrebbero fatto fallire 3 cooperative svuotandone le casse e avrebbero anche ricavato milioni di euro in maniera illecita. Assieme a loro l'imprenditore ligure Mariano Massone. Indagate anche 5 persone, tra cui l’autista del camper di Renzi durante le Primarie del 2012.

Sono stati posti ai domiciliari dal gip Angela Fantechi “perché sussiste il concreto e attuale "pericolo" che gli indagati commettano reati della stessa specie di quelli per cui si procede, tributari e fallimentari”. 

L’ex Premier Matteo Renzi, sintetizza così l’arresto dei suoi genitori: “Provvedimento sproporzionato, ma ho fiducia nella Giustizia! Se qualcuno crede di eliminarmi dalla politica usando strategie giudiziarie, è fuori strada”. Chi possa essere questo qualcuno non lo sappiamo.

Solidarietà da tutti gli ambienti PD, da Matteo Orfini a Maurizio Martina, da Nicola Zingaretti a Paolo Gentiloni, da Roberto Giachetti a Graziano Del Rio, mentre discordanti quelle degli altri leader politici:

-“bisogna aspettare che la magistratura faccia il suo corso, noi abbiamo denunciato più volte che c'era qualcosa che non tornava, già quando Renzi era potente". Lo dice Giorgia Meloni ospite di Post del Tg2.

-Sibilia (M5S): "Sempre triste dover commentare presunte illegalità".

-Di Maio (M5S): "Non c'è da gioire".

-La solidarietà dem. Rosato (Pd): "Non ricordo settantenni incensurati denunciati" (e Berlusconi?)

-"Questa cosa dolorosa non sarebbe accaduta se anche la sinistra avesse accettato di realizzare la nostra riforma della giustizia, con separazione dei giudici dai pm, che devono avere una carriera diversa"  ha dichiarato Silvio Berlusconi a Quarta Repubblica su Rete 4.

-"L'arresto dei genitori di Renzi? Niente da festeggiare". Così dichiara il ministro dell'interno e vicepremier Matteo Salvini.

-"Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta e false fatturazionì. Umanamente mi dispiace!". È la reazione su Facebook del senatore del M5S Elio Lannutti.

I problemi giudiziari dei genitori di Renzi sono cominciati con la discesa in campo di Matteo Renzi.

Premesso che siamo garantisti e aspetteremo il processo che è l’unico a poter stabilire se sono davvero colpevoli o no, siamo contrari all’arresto preventivo, però è strano che questi arresti siano avvenuti nel momento in cui si votava per il rinvio a giudizio del Ministro dell’interno Salvini.