DE LUCA: “A MANCINO VIENE RESTITUITO L’ONORE E LA SERENITÀ”

letto 649 volte
nicola-mancino.jpg

Gioia, affetto e senso di liberazione si mescolano, in questi momenti, in chi come me e tanti altri non ha mai perduto la fiducia nella Giustizia: a Nicola Mancino viene restituito l' onore e la serenità." Lo dichiara l'ex-parlamentare avellinese di Forza Italia Franco De Luca.

Ricordiamo che Mancino e Pollari (ex Direttore del SISMI) erano stati accusati di aver avuto un ruolo nel sequestro dell'ex Imam Abu Omar, ma i Giudici della Terza Corte D'Appello di Milano hanno sentenziato il non luogo a procedere per i due, confermando la sentenza di primo grado, dunque non sono processabili per la sussistenza del segreto di Stato.

Il problema non è la restituzione dell'onore e della serenità, ma chi restituirà il tempo perso a difendersi, i soldi spesi, l'uscita dalla politica e dal lavoro, e tante altre cose che la Giustizia non potrà mai restituire a Mancino e Pollari.

E intanto quando tutto finisce sono passati anni e non basta dire: "Abbiamo sbagliato. Grazie!". Quanti casi ci sono che dopo anni e anni di iter processuale, alla fine vengono assolti, ma intanto hanno perso tutto.