LEGGE GELLI, MEDICI LEGALI: 14 E 20 LUGLIO FORMAZIONE A SALERNO

letto 1177 volte
img-0747-e1490163369372.jpg

Medici, avvocati e giudici di pace si ritroveranno a Salerno per la formazione itinerante sulla legge Gelli promossa dal Sismel - Sindacato degli Specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni. 

Dopo le tappe di Roma e Napoli, l’appuntamento è per venerdì 14 e giovedì 20 luglio prossimi (ore 14.30- 19.30) all’Hotel Mediterranea (Via Clark, 54) con il “corso di formazione per il Ctu specialista in medicina legale ex lege 24”. 

Due i moduli previsti: il primo su tecniche base di mediazione e conciliazione (14 luglio), il secondo sulle novità legislative della legge 24/2017 per il Ctu (20 luglio).

Tra i temi in discussione, le tecniche di negoziazione per mediatori, le quattro fasi della mediazione, la redazione dell’accordo conciliativo, il contesto normativo della mediazione, la nuova normativa sulla responsabilità e il risarcimento danni.

Introducono: Giovanni Liguori, segretario generale Sismel e Giacomo Battipaglia, medico legale.

Previsti gli interventi e le relazioni, tra gli altri, di Giovanni D’Angelo, presidente Omceo di Salerno; Luigi Vingiani, segretario generale Confederazione Nazionale Giudici di Pace; Alberto Bellocco, responsabile scientifico Sismel; gli avvocati Giuseppe Mazzucchiello e Clementina Fafone, presidente e vicepresidente associazione “Valore Uomo”.