NAPOLI, AL GAMBRINUS LA PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE "VOGLIO IL MASSIMO!", IN ONORE DEL COMICO MASSIMO BORRELLI

L'ONLUS per desiderio dell'attore Massimo Borrelli ha come obiettivo la ricerca sul tumore al pancreas e come supporto materiale alle aziende ospedaliere del nostro territorio
letto 2788 volte
19894110-10211892546541603-1883957970-n.jpg

L'ha voluta fortemente Massimo Borrelli, l'attore comico del DUOXDUO, e lo aveva dichiarato prima di morire di tumore al pancreas. L'attore scoprì di avere un tumore al pancreas nel Novembre 2015, tumore che viene definito “il grande killer”o anche “malattia silente” e questo lo rende difficilmente diagnosticabile. Le cellule neoplastiche si moltiplicano velocemente e non reagiscono nemmeno alle cure ed ai chemioterapici. E’ stato in cura presso il II Policlinico di Napoli e presso l’Ospedale Policlinico Borgo Roma di Verona. Sei mesi dopo Massimo moriva senza aver potuto portare a termine il suo progetto: la ONLUS. Progetto che è stato poi realizzato dalla moglie, Stefania Cuccato, Peppe Laurato (collega dei DueXDuo) e Rosaria Borrelli, sorella di Massimo Borrelli.

Brevemente vi anticipiamo che l’associazione si propone due principali obbiettivi. Sovvenzionare la ricerca sul tumore al pancreas. E supportare materialmente le aziende ospedaliere del nostro territorio, al fine di aiutare a garantire dignità e supporto psicologico oltre che fisico al paziente oncologico e ai suoi familiari.

In data 29 giugno, al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, ebbe luogo la presentazione ufficiale dell'Associazione Massimo Borrelli "Voglio il Massimo" ONLUS. Presidente dell'associazione la sorella, Rosaria Borrelli, vice presidente la moglie Stefania Cuccato. Nel consiglio Direttivo della ONLUS ci sono, l’amico di sempre Giuseppe Laurato che con Massimo formavano la coppia dei Due x Duo, amati comici di Made in Sud e non solo, e Giorgia Borrelli nipote di Massimo. Inoltre, il Commercialista e l’Avvocato dell’Associazione, nonché fondamentali supporti, Andrea Paderni e Fabio Staiano. 

La presentazione si svolse con grandissima emozione. La Presidente, Rosaria Borrelli ringraziò tutti coloro che erano presenti. In particolar modo il Dott. Davide Melisi, da Verona e il Dott. Antonio Giordano, noto ricercatore, da Philadelphia; il direttore della Rai di Napoli, Francesco Pinto e il vicedirettore Antonio Parlati; Nando Mormone e Mario Esposito, produttori del programma comico "Made in Sud"; la San Carlo, nella persona di Alfonso Senatore; l'amico di sempre, Carmine De Maio; Pasquale Coppola, presidente dell'Associazione Trame Africane Onlus; Mimmo Pesce, presidente provinciale dell'Unicef; l'Associazione Carmine Gallo ONLUS; l'Associazione Sportiva Acquachiara; gli amici e colleghi di Made in Sud; il grafico Max Laezza; i fotografi e i giornalisti.  

Alla presentazione erano, inoltre, presenti amici e colleghi, tra cui Paolo Caiazzo, Frank Carpentieri, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato, Tony Figo, Francesco Albanese, Alessandro Bolide, Gianni Marino, Rosaria Miele, Mariangela Vessicchio, Angelo Venezia e molti altri ancora. Non potevano mancare Nando Mormone e Mario Esposito a cui Peppe Laurato ha espresso il suo sentitissimo grazie, non solo per essere stati vicini, aver appoggiato e preso la responsabilità di permettere a Massimo di continuare il suo amatissimo lavoro nonostante le condizioni psico-fisiche, ma anche per aver voluto dedicare ed intitolare a Massimo Borrelli una sala al Teatro Cilea, che ha da poco inaugurato il nuovo palinsesto per la prossima stagione, sottolineando che l’incasso della serata del debutto sarà devoluta all’Associazione.

Per tutti coloro che vogliono avere informazioni sull’Associazione ricordiamo l’indirizzo di posta elettronica: voglioilmassimo@libero.it , e la pagina Facebook a lui dedicata: Massimo Borrelli (Associazione Onlus).