SCAFATI, MUORE UNA DONNA INVESTITA DA UN'AUTO GUIDATA DA UN VENTENNE

letto 2596 volte
ambulanza-118-il-punto.jpg

Ieri pomeriggio, a San Pietro di Scafati, è morta una donna di 78 anni, pensionata, investita da un'auto guidata da un giovane che andava ad andatura sostenuta. La donna, molto conosciuta in città, stava attraversando sulle strisce pedonali via De Gasperi. Un'auto guidata da un giovane, un ventenne, pare a velocità sostenuta, non ha visto la signora o non ha fatto in tempo a frenare ed ha investito la poverina, che è stata subito soccorsa dal 118, ma è morta poco dopo l'arrivo all'ospedale di Nocera Inferiore. Sul fatto stanno indagando i vigili, cordinati dal Tenente Pasquale Cataldo e i carabinieri per accertare eventuali responsabilità da parte del guidatore.

La donna, sig.ra Maria Ferrara, vedova Blasio, era molto conosciuta in città perchè conduceva un negozio di calzature, e abitava proprio di fronte al negozio. E proprio mentre si recava dal negozio a casa è stata investita da una Nissan nera che si dirigeva verso via Poggiomarino. Una grande lavoratrice che, nonostante l'età, come tutte le mamme era sempre in piena attività. Di lei i suoi clienti ne ricordano la gentilezza e il garbo e il sorriso che non mancava mai.

Purtroppo, nonostante le strisce pedonali, nonostante le campagne sulla sicurezza stradale, il problema resta irrisolto. Riusciremo mai ad inculcare ai nostri giovani che la "sicurezza stradale è un tema serio e va affrontato con molta circospezione?