SCAFATI, PASQUALE ALIBERTI, EX COOPMES: "PENSAVATE FOSSE UNA MUCCA DA MUNGERE'"

Il post su facebook dell'ex Sindaco Aliberti sulla vicenda COOPMES
letto 2532 volte
44-alibertip.jpg

Tra incarichi distribuiti, mancanza di quote rosa, indagati per corruzione e nominati con superficialità, c'è chi accetta e chi decide, con la scusa delle difficoltà legate alla gestione delle Società pubbliche, di scappare: povera Commissione Straordinaria.

Mi chiedevo: se il Cucco nominato alla Scafati Sviluppo, quello che non ha accettato l'incarico, chiedendo che la società non venga gestita con criteri ordinari fosse stato nominato all'inizio del mio mandato, con una procedura fallimentare in corso e più di 2 milioni di euro di debiti del comune nei confronti del consorzio Con.In., cosa avrebbe detto? 
"Iatevenne a cuccà "?

"Gestione Straordinaria?

In una fase commissariale come questa non siamo già in una gestione Straordinaria?

Allora ritorna il dubbio o i dubbi di sempre : a chi giova il fallimento di Scafati sviluppo? 
C'è un nuovo Artioli, truffaldino del nord pronto a subentrare? ..... oppure il problema è il compenso da "miseria" che in questi anni abbiamo riconosciuto a chi ha lavorato solo con passione?

Lo continuo a ricordare a me stesso: siete qui, come scrivete sui decreti di nomina ".. per ripristinare la legalità".

Abbiamo ancora visto ben poco o anche fin troppo?

IL ripristino della legalità passa anche attraverso nuove opere pubbliche, servizi sociali che funzionano, attraverso la cultura...non solo attraverso nomine e incarichi, anche di strani professionisti che scappano o già si annuncia arriveranno.

Fatevi un giro per la città, dal centro alla periferia e provate a lasciarci una Scafati migliore di quella che avete trovato.

Auguri di buon lavoro.

                                                                                                                 Pasquale Aliberti